24 gennaio 2007

ALITALIA - Speculazione

Ritorniamo sul caso Alitalia, tema sempre piu' caldo, e che in senso speculativo mi coinvolge particolarmente. Ritorniamo a qualche settimana fa, il titolo si e' lanciato sulle notizie da parte del Tesoro di Privatizzazione. Sulla prima sparata sopra 1euro ho mollato la presa, riportando l'operazione ai lettori. Ritorno repentino sotto l'unita' sul pessimismo riguardo ad un esito nullo dell'asta, anche questo e' borsa! Passa il tempo ed emergono i primi candidati, smentite e controsmentite, anche le banche finalmente manifestano le loro intenzione entrando in pista. Sotto l'unita' io ho ricomposto la mia posizione. Il 29 gennaio si avvicina, non so chi vincera' l'asta, tecnicamente dico una cosa semplice quanto banale, sopra 1,10 il titolo decolla. Gia' in passato ho individuato il target in zona 1,25. Si vedra'...

Nessun commento: