16 novembre 2006

VELVET - FA MODA


Giusto una settimana fa e' uscito VELVET, il mensile moda targato La Repubblica. Perche' questo nome? Risponde la direttrice Michela Gattermayer: "Perche' e' il primo nome che mi e' venuto in mente. Nessuno ci crede. Tutti immagino chissa' che cosa e si finisce sul velluto: morbido, brillante, sexy, underground, sonoro, voluttuoso, adirittura, dicono, profumato. Ci ho dormito un po' su. E mi sono svegliata in un mondo cosi'. Davvero. Sfogliate, e scoprite quanto velvet c'e' nella vita di ognuno di noi". Spontanea, semplice ed allo stesso tempo delicatamente sofisticata. Io l'ho acquistato, si e' capito, e ne diventero' un collezionista. Mi piace molto, cosi' "ciccioso", semplice ed allo stesso tempo ricco. La modo per me e' sempre stata importante, ma non come fattore di ostentazione e visibilita' anche a rischio del ridicolo e del cattivo gusto. Ma come cultura, come qualita', come anche solo il piacere del saper vestire, del gusto e della fantasia. Complimenti Michela, spero che tu possa avere successo, un lettore l'hai sicuramente conquistato!

Nessun commento: