04 ottobre 2006

ON THE FLOOR


Oggi e' stata una di quelle giornate baciate dalla fortuna. Una di quelle giornate in cui tutti ti sorridono, in cui sembri simpatico e cordiale solo dall'aspetto fisico, solo da un sorriso. Una di quelle giornate in cui la bravura non centra nulla, devi solo assecondare l'istinto, e la fortuna tifa per te. Ieri avevo chiuso delle PUT su Nasdaq - Dax - SPMib, aperte venerdi', piccolo gain, era solo un po' di palestra, giusto per saggiare il terreno. In mattina leggo delle caduta delle Materie Prime, il Rame (finalmente!) in particolare. Io mi trovo le care e gloriose SMI (KME non mi piace) in portafoglio, ed in apertura compro ancora, il ragionamento e' semplice, Rame giu' Smi su. Non fa una piega, ed in queste giornate la logica improvvisamente viene ascoltata dai mercati, ti senti intelligente! Ma va, e' solo la fortuna che tifa per te! Tiscali finalmente si risveglia dal coma, dallo stato vegetale e sembra voler dare speranze per il futuro. Ducati sgasa! Ma la ciliegina sulla torta arriva dalla zitellona BPI, la piu' corteggiata. Ora andate a leggere cosa scrivevo giusto un anno fa sulla Popolare Italiana e ditemi ora se non devo essere sodisfatto. Lo so che per molti queste cose non contano, ma per me son medaglie! Fiutare, spulciare, capire, scoprire, accompagnare i movimenti, annusare l'aria e poi scoprire di essere sul carro giusto dalla partenza e non per aver preso il treno al volo. Lasciatemi queste soddisfazioni;-) Ora che il prezzo sia 12, 11 o 10 poco, relativamente, conta. La torta in forno, ed ora si sceglie il tempo di cottura. Ora al mio appello, manca solo la mia cara CHL, forse sono troppo incaponito, pero' ci credo. Il DOW intanto sfonda record su record, e nel tenebroso Ottobre, sembrano sparigliarsi le carte. Eppure, paradossalmente, si avvera un mio desiderio. Avevo soprannominato quest'anno come quello del "piu' in alto si sale, piu' veloce si scende". Ora posso comprare delle PUT meno care. E' la mia idea, e come ho gia' detto, mi sa che questa volta la prendero' violentemente nei denti, troppi attendono il ribasso, e se non fosse per la mia estrema convinzione, me ne starei fermo e buono. Intanto ringrazio il Cielo, e mi godo il momento. Non e' bravura, spero solo che la fortuna continui a tifare per me...

Nessun commento: