11 settembre 2006

09/11 OGGI


La settimana si apre con il tragico anniversario. Io mi sono gia' "rovinato" in edicola, con l'acquisto, il divoramento di ogni piu' interessante (sempre gusti soggettivi) articolo/giornale, cado sempre nella medesima trappola, troppa e' la mia golosita' di notizie, curiosita', informazioni, voglio sempre alimentare la mia mente, leggendo autorevoli commenti, piu' spesso dei contrarian piuttosto che dei pro rispetto ai miei principi ed alle mie idee. Trascorrero' il pomeriggio seguendo i filmati relativi triste evento, ho il mio nuovo videoregistratore, credo che sara' piu' che sfruttato. Lo so, cado nella trappola mediatica, ma e' una mia passione, e qui non riesco a trattenermi. Sto preparando anche altri articoli per il Blog, ma ci vorra' un po', perche' parecchio impegnativi. La settimana di borsa presente molti appuntamenti, sia societari (soprattutto in Italia), sia macroeconomici con lo sfogo finale negli appuntamenti internazionali in cui si parlera' molto di valute e geopolitica. Questa e' settimana di scadenze tecniche, una delle 4 piu' importanti dell'anno, conoscete ormai la mia allergia verso questi appuntamenti, quindi mi asterro' totalmente da una previsione sugli indici in generale. Per quanto riguarda la finanza, l'appuntamento clou del giorno e' il CdA TELECOM. Si parla dello scorporo di TIM. Un altro pezzo di Italia che ci saluta? CHE TRISTEZZA!!! Vogliamo proprio che nella 7^ economia del mondo non ci sia nemmeno un operatore di telefonia mobile nazionale?! Pensiamoci. Intanto rischio, e mi tengo le mie Telecom Italia Media, e mi concentro su qualcos'altro di molto piu' importante...

Nessun commento: