10 luglio 2006

CAMPIONI DEL MONDO/2
...in queste ore, dopo la strepitosa vittoria di ieri sera, si parla di amnistia nello scandalo del calcio.
Eh no, ricadiamo nel vizio? Vogliamo subito sporcare una vittoria tanto candida?
Non si potrebbe commettere errore peggiore. E' giusto punire, e' giusto arrivare a sentenze severe, ma giuste (scusate le continue ripetizione) e non arrivare a giudizi forcaioli. Ma dobbiamo continuare, andare fino in fondo per eliminare il marcio e ripulire la pianta, che ieri sera ha dimostrato di saper ancora unire e regalarci emozioni.
Emozioni che si sono vissute anche in casa del capitano Steve http://www.fuorimercato.blogspot.com/ (certo non un amante di questo sport, come vedete il calcio fa "miracoli"), vi invito a leggere il suo pensiero post emozioni, utile a ricordare i falsi moralismi di alcuni, alla ricerca piu' del sensazionalismo che di qualcosa di concreto ed utile alla societa', basta vedere uno degli articoli di liberazione che titolava: "troppe bandiere tricolori". Piu' utile e' stata sicuramente la vittoria di ieri sera, volta ad unire, piu' utile non solo allo sport, non solo alla societa', ma probabilmente anche all'economia... ne riparleremo nei prossimi giorni.
ps. tornando al calcio ed alle societa' quotate, la juve oggi ha colto al volo le notizie positive provenienti dall'effetto nazionale, e dalla campagna acquisti/vendite. Ha raccolto tutto il possibile, mani amiche hanno sicuramente sostenuto. Fa pensare che se questo e' il massimo di positivita' che puo' produrre, chissa' cosa succedera' alla prima negativa. Io ho solo un'idea, se il titolo scendera' a quota 1 o sotto, saro' sicuramente compratore, senza esitazione!

Nessun commento: