06 giugno 2006



NIKKEY

...quando il 28/04 ho fatto l'ultimo aggiornamento sul Nikkey, l'indice quotava intorno a 17000. In quel momento mi mettevo short, mi sembrava il momento giusto, prima o poi doveva partire una bella correzione. Ora siamo circa 2mila punti sotto, chiudo e mi accontento, piu' che soddisfatto! Ora, non so se scendermo ancora, tanto o poco, penso solo alla mia posizione di lungo, tramite ETF (strumento molto utile ed importante!!!), la mia posizione di lungo con ottica fortemente rialzista, basta avere pazienza. Ripeto l'idea: secondo me l'indice e' in una fase rialzista secolare (cioe' di anni) e con moltissima calma mi rimetto in acquisto ogni volta che l'indice flette sensibilmente. Questo non solo per mia simpatia (sempre esplicitata) verso questo paese, la sua cultura ed il suo leader, ma soprattutto per il ciclo espansivo ormai dichiaratamente sostenibile, una rosa non senza spine, ma un Sole che finalmente e' pronto a levarsi ed a tornare a splendere nel cielo dell'economia globalizzata.

Nessun commento: