20 giugno 2006

MADE IN ITALY ALL'ARREMBAGGIO?











Ritornano prepotenti (nonostante gli aumenti dei tassi) le aggregazioni e le acquisizioni aziendali. Dietro l'importante fusione tra Siemens e Nokia (nella parte networking), troviamo finalmente protagoniste le aziende italiane: la Mondadori fa shopping nell'ostile terra di Francia, e lo stesso fa la Rinanscente acquistando i prestigiosi magazzini Printemps. Italia - Francia 2-0... ed era anche ora!
E non finisce qui, persino il Tronchetti ha deciso di muoversi in terra francese, infatti, come tempestivamente ci aveva anticipato ieri il capitano Steve http://www.fuorimercato.blogspot.com/ la holding Camfin ha stretto un accordo con Gaz de France, purtroppo rispetto ai due colpi precedenti, questa piu' che una conquista e' una mezza sconfitta. Leggendo bene l'accordo si nota che sono i francesi che si ramificano in Italia piuttosto che il contrario. Altro smacco per la nostra ENEL.
Quello che pero' a me piu' interessa e' la persona che ha permesso tale accordo, o almeno che ha partecipato alla trattativa. Lo vedete nella foto in alto.
Lo conoscete? E' Gerardo Braggiotti. Non dimenticate questo nome, per lui potrebbero aprirsi grandi orizzonti anche oltrefrontiera. Secondo me e' lui il vero erede del grande Enrico Cuccia.

Nessun commento: