20 aprile 2006


Previsione 2006

...e' vero, ancora non ho fatto una previsione per il 2006 su uno specifico soggetto di mercato.

Ricapitolando il passato: 2002 panico di mercato da comprare - 2003 Euro/$ 1,25 per fine anno (questo preso in pieno!) - 2004 borse al rialzo - 2005 nuovi massimi nell'azionario.

Oggi ho comprato ancora Yen, sempre cartacei. L'euro sale ancora, siamo ormai a 145, io credo che questo sia uno degli ultimi allunghi, il futuro e' la moneta del Sol Levante.

Ma la scommessa che mi preme di piu', ed in questo articolo metto in campo tutto il mio esoterismo, e' quella sulle MATERIE PRIME.

Pur non mettendo in dubbio la bonta' rialzista sul lungo termine, sia dal punto di vista grafico sia fondamentale (trattasi di rialzo strutturale), credo fortemente che quest'anno ci portera' un forte storno del settore. Difficile individuarne i termini ed i tempi, restringo tutto all'interno dell'anno. ORO, Petrolio, Rame e compagnia prenderanno una dura scoppola, e credo che quel momento sia molto vicino...

Nessun commento: