30 novembre 2005



...per gran parte dell'anno scorso il mio personalissimo indicatore di mercato, era il colosso dei sogni infranti TIME WARNER (TWX nyse), ricordate? Mi ero dato dei livelli che mi avrebbero accompagnato nel determinare le intenzioni e le possibili direzioni dei mercato. Su un certo livello rialzista, sopra un altro bullish e sotto un supporto mercato ribassista. Fortunatamente sotto quel livello non siamo mai caduti. Certo la cosa ai piu' puo' sembra esoterica e inconcepibile, ognuno ha i suoi metodi e le sue teorie, e' questo in fondo che ci differenzia. Io, accompagnato da quel cane da tartufo, ho scoperto molti tesori e mi ci sono trovato molto bene.

Quest'anno, non me ne voglia la TWX, ho deciso di cambiare cavallo, o meglio il cane. Sia perche' la TIME WARNER e' incastrata in beghe che non hanno nulla a che vedere con le forze di mercato, sia perche' penso di aver avuto un'illuminazione.

Il DOW potrebbe darci molte soddisfazione, ed allora ecco MC DONALD. Questo e' il titolo che mi accompagnera' nel fiuto del sentiment e della direzione generale. Nessuna scala di livelli in questo finale d'anno, solo uno: 34$!

Nel momento che il titolo sfondera' questa quota e ci chiudera' sopra, per me sara' la campana del rally o meglio la consacrazione del rialzo. Come al solito esagero con i termini.

Vedremo se anche questo esperimento (come tale deve essere preso) andra' a buon fine. Ai piu' audaci l'onore di testarlo...

Nessun commento: