20 ottobre 2005

STM
...stiamo entrando nella fase finale dell'anno, quindi e' il momento di scommesse, e' il momento di mettere in gioco parte dei gains...
Una delle scommesse sta gia' prendendo la giusta strada: la veloce correzione del PETROLIO.
La put sull'indice e' stata chiusa troppo in fretta, e questo mi fa girare... molto... bastava accompagnarla... ho sbagliato!
Questa sera in chiusura sono entrato in STM. So che e' da disgraziati... e' un'azione da disgraziati per diversi motivi: perche' il titolo, da tradizione delude sempre dopo la trimestrale - perche' il movimento rialzista dei mercati oggi mi esaltava poco e conferma la forza intrinseca della correzione - perche' domani saremo in scadenze tecniche.
E allora perche' l'ho fatto? Masochismo?

Mi sentivo di farlo, e' appunto una scommessa, non me la sento di andare short ora perche' e' mia natura non rincorrere i movimenti, psicologicamente non ce la faccio, e' un mio limite.
Non ho messo stop semplicemente perche' all'apertura domani mattina la frittata ormai sara' fatta.
Ad occhio, mi sembra che Wally abbia ripreso in mano lo scettro, e che l'Europa, Milano soffra per il timore tassi, piu' di quanto possa essere timore reale.
Proprio per questo penso che un EURO in recupero possa essere di buon auspicio, in parte perche' sono in posizione;-) In parte perche' in questo particolare contesto storico/temporale (penso di ripetermi) DOLLARO in recupero vuol dire accelerazione dei tassi... male male, criptonite per le borse!
A domani,

Nessun commento: