14 ottobre 2005

Buon Weekend!
...bene bene...
Allora, cerchiamo di riassumere un po' il tutto, prendendo spunto dalle elucubrazioni dei giorni scorsi. Il Consiglio dei Ministri mi sembra abbia attenuato il peso sulla "tassa del tubo", ed i titoli collegati hanno prontamente recuperato, buon senso.
L'inflazione in USA si e' dimostrata meno aggressiva, mitigando gli eccesi spaventosi del mercato.
L'abbiamo detto, non esiste al momento un allarme inflazionistico (le spinte deflattive sono sempre in moto) esiste un surriscaldamento dovuto soprattutto al Petrolio. Questo permettera' a Mago G di continuare con la sua blanda marcia di aumento dei Tassi.
Qualche giorno fa avevamo vaticinato una possibile discesa (speculativa) dei prezzi petroliferi. Sembra che sia in corso un'ipotesi speculativa di rilevante potenza, con l'intenzione di affossare le Materie Prime, Petrolio in primis. Questo abbassera' certo potra' aiutare i consumatori (ormai estremamente indebitati) e abbassare ulteriormente la percezione inflazionistica... anche se ho molti dubbi che l'ORO possa scendere sensibilmente.
I mercati dovrebbero cosi' riprendere la strada del rialzo, magari piano e con degli ostacoli, ma la ricostruzione almeno fino alla fine d'anno dovrebbe incominciare.
Magari gia' dalla prossima settimana. Essendo settimana di scadenze tecniche, potrebbero essere ricoperti i titoli che piu' hanno perso in questa correzione.
Che altro dire? Ah si, dimenticavo di aver aperto una posizione long di Euro/$ ieri a 1,1980. Ho messo uno stop largo, e punto a salire molto, e' un puro trade.
Credo che un Euro in rialzo sara' la risultate di borse in positivo, perche' in questo fase temporale, un Dollaro rialzista vorrebbe dire forte rialzo dei Tassi e quindi criptonite per le borse.
Insomma, siamo positivi sui mercati, con pazienza e prudenza, senza abbassare le difese, ed una maggiore scelta sui titoli, la musica potrebbe cambiare...
Buon Weekend!

Nessun commento: