12 settembre 2005

ALLIANZ mangia RAS in un boccone
Prendo atto con amarezza di quanto successo ieri, un altro pezzo d'italia viene acquistato dagli stranieri, ma questo lo sappiamo e' il mercato, e tanto di cappello alla precisione ed alla chiarezza teutonica. Vorrei solo che in casa nostra aumentasse l'audacia nel contrattacco, aumentassero le idee ed i proggetti.
Vi riporto qui sotto quanto avevo scritto in un forum qualche settimane fa, in risposta all'amico L (talentuoso nell'analisi tecnica) in merito ai suoi dubbi sulla staticita' verso il basso del titolo RAS.
"Una cosa veloce per l'amico L... RAS e' bellissima ma ha un freno in questo momento, girano voci su un possibile riassetto di Allianz, tra le varie mosse ci sarebbe l'inglobamento in RAS di Lloyd Adriatico... rivalutando la seconda sulla prima, finche' queste operazioni non verranno effettuate o non verranno smentite sembra che il titolo viaggera' con il freno a mano tirato. Questa e' solo una mia sensazione.
Il titolo io l'ho messo lo stesso in qualche portafoglio perche' e' sottovalutato, perche' le assicurazioni hanno grande potenziale e perche' finite le incertezze il titolo ripartira'... al di la' di quello che succedera' sui mercati in autunno. Il punto e' sempre quando? Non e' detto che quello che ho scritto accada, pero' girano voci che Mario Greco se ne sia andato per incompatibilita' sui proggetti futuri (quello che sopra ho descritto)... quindi se hai pazienza tieni, pero' se vedi altri titoli migliori esci e compra quelli. Sai, quando un titolo e' penalizzato, non c'e' santo che tenga... vedi Fideuram, causa guai interni e' rimasta debole per parecchio, vedi la Tiscali etc etc... "

Le cose non sono andate esattamente come avevo vaticinato, pero' mi pare che la linea di pensiero abbia avuto qualche fondamento.
Questa mattina, senza pensarci, ho chiuso la posizione e messo in cassa;-) Era una delle operazioni di posizione, aperta ancora lo scorso febbraio a 17 circa, ricordate? In piu' ci aggiungiamo un dividendo del 4% circa di rendimento... andasse sempre cosi';-))))

Nessun commento: