07 giugno 2005

Calendario del Volpino... con ricordo.
Buongiorno,
questo weekend, come avete visto, e' saltata la rubrica "weekend story". Non e' stato certo il tempo ad allontanarmi, ma un concerto.
Ebbene si, sabato a Verona c'era il mega ritorno dei Duran Duran, ore ed ore di autostrada, centinaia di chilometri in autostrada per non mancare l'appuntamento all'Arena, IL RITORNO in Italia dopo quasi vent'anni. In piu' il biglietto del concerto era il regalo della mia migliore amica D. Una serata fantastica con qualche tuffo negli indimenticabili anni '80, gli accendini accesi durante "save a prayer", e tutte le canzoni che hanno segnato quell'era con le luci rivolte alle novita', alle canzoni che segneranno il loro grande ritorno, il giorno dopo ero senza voce, ma felice. Due ore, durate un attimo.
Torniamo ai fatti nostri, alla situazione sui mercati. La settimana appena iniziata presenta scarsi spunti macro, nella notta abbiamo avuto un antipasto di Greenspan che ha nuovamente sollecitato la rivalutazione dello Yuan, specificando che questo evento macro-valutario non sara' fondamentale per il rientro dei Deficit USA, ci vuole ben altro!
Passiamo al breve calendario: MERCOLEDI': SUPERINDICE jp - SCORTE PETROLIFERE usa.
GIOVEDI': BILANCIA COMMERCIALE ger - AUDIZIONE GREENSPAN usa.
VENERDI': BILANCIA COMMERCIALE usa.
SOCIETA': MARTEDI' (TEXAS I. - update). MERCOLEDI' (CAIRO - bilancio). GIOVEDI' (INTEL - update).
Ieri abbiamo visto un mercato senza idee, con l'eccezione delle fiammate in RCS, un'apertura debole dovuta alle archittetture burocratiche create dai soliti azzeccagarbugli dei salotti italiani, subito spezzate ed abbattute dal mercato nel pomeriggio. Oggi, oltre alle solite dichiarazioni dei nuovi enfant prodige dell'immobiliare, circolano gia' possibili prezzi d'OPA (si dice 7euro).
Tra ieri ed oggi e' tornata calda SOPAF (evviva!) grazie anche all'effetto pubblicitario "sole24ore".
Tengo sempre sott'occhio la SNAI e ENERTAD, credo che la secondo entrera' presto nel mirino di qualcuno, forse la CIR?
CAIRO rimane in portafoglio.
Sul valutario, il rimbalzo dell'Euro sta prendendo corpo, accentuato come sempre dalla STERLINA, mentre lo YEN mi sta dando grandi soddisfazioni, anche se, gli occhi a mandorla sono sempre ingannatori, sempre difficili da sedurre e controllare...

Nessun commento: