24 maggio 2005

VENERDI 13/05 dalle stelle alle stalle.
Venerdi' 13 ricevo di prima mattina una telefonata: "finalmente ce l'hai fatta, e' arrivata la notizia che aspettavi, sei contento?" Ancora non sapevo di cosa parlasse, accendo la tv e ancora non vedo nulla, fino agli aggiornamenti di borsa del Trombin: "la Consob ha emesso il verdetto sull'OPA Edison, il prezzo e' stato fissato a 1,86". Evviva! Non mi aspettavo tanta grazia e nemmeno che la Consob facesse il suo dovere fino in fondo. Per un piccolo risparmiatore e' sicuramente una bella sorpresa.
Tanto lavoro in questi mesi ha portato i suoi frutti.
Esco subito a prendere i giornali e la notizia e' gia' in evidenza. Passo dal mio barbiere e cosa trovo? Al posto delle solite riviste in sala d'attesa trovo una raccolta degli articoli del volpino, freschi freschi appena scaricati! Un'altra sorpresa, ma soprattutto una grande soddisfazione!
Nel pomeriggio arrivo in sede per incassare i profitti Edison (non c'era fretta i prezzi saranno ingessati fino a fatto compiuto) e cosa trovo nella mia posta? Una brutta sorpresa! Un analista che spesso legge la mia rubrica mi riprende con una forte critica relativamente ad alcune mie idee e soprattutto sul mondo che uso per rivolgermi ai miei clienti.
Allora, prima di tutto preciso che non mi rivolgo a nessun clienti, ma solo ad alcuni utenti che spero abbiano piacere di leggermi. E poi mi chiedo, ma non e' sufficienti il lavoro svolto con passione fino ad oggi?
Se cercavate un automa, una macchina che non fallisce mai, avete sbagliato indirizzo.
E soprattutto mi domando: "perche' le persone devono cercare sempre i lati negativi del prossimo, e mai enfatizzare quelli positivi? Perche' si cerca sempre di ostacolare la buona volonta'? Perche' non siamo mai appagati e non ci accontentiamo mai?
Come spesso accade, una giornata iniziata in modo brillante tramonta con un triste risultato, ma non sara' certo questo a spezzarmi.

Nessun commento: