12 maggio 2005

SI BALLA!!!
Buongiorno!
Leggendo i giornali questa mattina mi sono sentito veramente un volpino;-) Di mezzi ha disposizione ne ho pochi, canali privilegiati inesistenti, solo buona volonta' e molta curiosita'.
Rileggete quanto ho scritto ieri, oggi leggo di Hedge Fund in pericolo per il rischio Bond GM, di Yuan in possibile rivalutazione (prontamente smentito). Quella di ieri e' stata una giornata golosa di emozioni, eccitante. Anche se la volatilita' del passato ride se confrontata a quella odierna, bisogna ammettere che le scosse non sono mancate, ed il titolo richiamato ha il suo significato, a dimostrazione che qualche giorno fa, venne messo in principio di un articolo non a sproposito.
Si balla anche sulle Borse, l'altro giorno ho rimarcato il mio pensiero positivo, e nel pomeriggio cosa accade? Scroscio! Caduta degli indici! Quanti a brontolare, qualche sbottamento e forse qualche imprecazione... ed invece, ieri e' arrivata la sorpresa! Possibile crollo su falso allarme attentato e forte recupero in serata! A mia discolpa aggiungo che ho parlato di mite positivita' degli indici, e di ottima positivita' di alcuni titoli. Vi prego di osservare che nonostante il bilancio di mercato oscilli sulla parita' le performance di alcuni singoli sia ottima: RCS - FINNAT - AEDES - TENARIS -ASTALDI etc etc. Bisogna anche ammettere che AISOFTWARE - INDESIT - SOPAF e NEGRI BOSSI soffrono, ma li ho presi con un'ottica paziente, mantengo la fiducia.
Questa mattina ho chiuso lo short Pound/$ a 1,865 (aperto a 1,887) potrebbe cedere ancora, ma sono piu' che soddisfatto della performance in meno di ventiquattrore.
Avevo idea che quella di ieri sarebbe stata una giornata importante, e diciamo che la fortuna mi ha dato una mano nel sottolinearlo, abbiamo avuto ottime reazioni dai mercati (lo si vede oggi in Europa), il Petrolio ha preso una bella legna, il Dollaro e' in forza, mi aspettavo che retrocedesse un attimo prima di ripartire ed invece mi ha gabbato prendendo la strada diretta del recupero.
Ora che fare? Vediamo se le conferme di ieri si rafforzano oggi, nel pomeriggio di oggi avremo il dato sulle Vendite al dettaglio su cui non sono molto fiducioso, non lo considero un dato "market mover" pero' oggi potrebbe dare tendenze, sia sul valutario che sull'azionario.
Resto in posizione ed attendo il dato.
Oggi sono in calendario parecchie assemblee ed incontri societari, quelli che a noi interessanto sono: INDESIT - BREMBO - TISCALI.
ps. capitolo Popolari, qualche settimana fa dissi che in Primavera dovevano essere tentute sotto controllo, le evidenze di oggi, al culmine della stagione ne sono la palese conferma, purtroppo sul settore, il mio portafoglio segna "riserva".
A dopo,

Nessun commento: