18 maggio 2005

ESSERE o NON ESSERE? UNIPOL o BNL?
...premetto che le informazioni pubblicate da Steve nemmeno possono essere paragonate a quanto vi dico, voglio comunque esprimere un mio vaticinio in merito, visto che sono ancora azionista BNL ;-)
Sembra chiaro il verdetto espresso dal mercato, nel giorno in cui UNIPOL ha ufficializzato l'interesse ad accumulare titoli BNL (a questi prezzi) il titolo assicurativo ha preso una sonora batosta, immaginando una possibile controfferta migliorativa rispetto al colosso spagnolo.
Siamo vicini al Cda in calendario sabato prossimo, tra le molte incertezze c'e' un punto che sembra chiaro a tutti, un impegno maggiore di UNIPOL verso BNL penalizzerebbe fortemente il titolo assicurativo a vantaggio della speculazione nel bancario, una situazione contraria appoggerebbe l'analisi tecnica vedendo UNIPOL in una posizione di acquisto. Che fare?
Il caso BNL veniva dato da molti come un'operazione ormai morta e scontata, ed invece questi cari soloni hanno di che ricredersi. La mia mezza posizione in BNL (2,1) rimane ancora ben salda. Volpe di maggior razza si e' dimostrata mio padre, entrato ai miei livelli e' uscito a 2,5 per poi rientrare a 2,4 e vendere ieri a 2,7, mi ha telefonato chiedendomi: "ho fatto bene?" Io penso: " a me lo chiedi? hai tradato cosi' bene che non hai nessun bisogno di consigli". Tecnicamente ha ragione l'amico Luca ed e' proprio per questo che non mollo la mia 1/2 posizione, male che vada aderiro' ai prezzi di OPA.
B.ca FINNAT continua la galoppata, sono felice per chi ha il coraggio di cavalcare (audacia predicava Napoleone), dai rumors filtrati oggi sembra che la banca sia dell'operazione BNL e, udite udite in tutto questo bailame c'e' anche la nostra mitica BIM!
Insomma, c'e' di che ragionare, nulla e' scontato... e intanto mentre noi ci arovelliamo il cervello, nell'ombra CREDEM sale con passo felpato.

Nessun commento: