07 gennaio 2005

ON THE FLOOR
...dato sulla disoccupazione leggermente sotto le stime e DOLLARO che continua nel suo recupero. Provate a guardare il grafico daily a candele, e' una grandinata!!!!!!! il sogno che tanto ho atteso, acclamato, strepitato, ripetuto fino alla noia... ora e' realta'.
Non ho aperto nessuna posizione perche' potremmo scendere fino a 1,2930, anche se 1,3040 e' uno scoglio duro da infrangere.
La mia mente sapete che arriva fino a 1,22/1,23 (possibile estensione della correzione) di piu' nin zo, ma si tratta solo di frivole allegorie, il solito boccale di birra che si gonfia di schiuma, aggiungiamo che siamo solo all'inizio, quindi non vorrei creare false illusioni.
Vi riporto invece il botta e risposta avuto con un amico in altra sede, persona di grande eleganza, cultura ed esperienza, ognuno poi tragga le proprie conclusioni.

B: "Ora siamo a 1.3052, in mezzora il cross è sceso di una figura secca, tra l'altro in presenza di dati occupazionali inferiori alle previsioni.
La mia ipotesi è che, come spesso avviene, è ancora la speculazione che determina i movimenti. Prima ripide impennate, poi brusche frenate, ma in 15 giorni mi spiegate cos'è successo?
Noi ci scervelliamo per trovare le motivazioni, individuare e possibilmente anticipare i movimenti del mercato "libero" e invece "vuolsi così colà dove si puote e più non dimandare...".


Volpino:Chapeau Break!I miei pensieri sul perche' e sul per come siano successe queste cose ormai gia' le conosci a memoria.Ora nasce il secondo problema, io sono un anticipatore, a volte forse troppo, ma allo stesso tempo ammetto che nel cavalcare il trend faccio molto difetto.Ora mi trovo in una situazione forse magica, avvenuto il movimento, molto probabilmente non ancora concluso, mi trovo in un'altra fase cuscinetto, quella di rimettermi nell'orbita di acquistare euro per il lungo, sbagliero', mi rovinero', ma non posso andar contro la mia convinzione.Il target di arrivo dell'Euro/$ e' sempre 1,22/1,23, ma questa sarebbe solo la ciliegina sulla torta, una gratifica narcisistica, poco importa per gli amanti del pratico. Io iniziero' a ricomprare euro, anche se dovessere rimanere per l'intero anno tra 1,25 e 1,35, il futuro e' dollaro debole.

buddy

Nessun commento: