20 gennaio 2005

MID-TIME
...dollaro che sale, borse USA che scendono, giu' il Nasdaq e giu' il DOW, ma la borsa italiana a differenza del passato regge. Ed ancora tassi in USA diretti verso l'alto (e quindi cala il prezzo delle obbligazioni) mentre i prezzi dei bond europei battono record su record.
Confusione, questa e' la parola che regna sui mercati.
Borsa italiana irrazionalmente rialzista? In questi giorni stanno uscendo degli studi che raccomandano l'acquisto delle small caps made in Italy (primo campanello d'allarme), ma l'altra moda del momento, grazie al rafforzamento del dollaro, e' la ricerca delle societa' che piu' si potrebbero avantaggiare dalla nuova forza del biglietto verde.
Abbiamo gia' parla di LUXOTTICA - AUTOGRILL - BULGARI & lusso in genere, aggiungerei: attenzione a PERMASTEELISA, azienda di cui gia' abbiamo parlato in passato, cercheremo dei possibili livelli. Ed STM? Una volta si giustificava la debolezza con la tiritera del dollaro debole, ed ora? Lasciamo perdere.....
Intanto nel pre-market USA crollano EBAY e QUALCOMM. Giusto o ingiusto, non facciamo di tutta l'erba un fascio, e impariamo a separare il grano dal loglio.
Questa sera attesa per il discorso di BUSH, vedremo se vincera' il patriottismo.
a dopo
buddy

Nessun commento: