21 gennaio 2005

BUON WEEKEND
Questo pomeriggio ho trovato questa notizia, riporto agenzia di stampa:
Usa: Fcc conferma dimissioni del chairman Michael PowellWASHINGTON (MF-DJ)--La Federal Communications Commission ha confermato che il suo chairman, Michael Powell, darà oggi le dimissioni.La Fcc conferma così le indiscrezioni pubblicate stamane sul Wall Street Journal secondo cui il manager, figlio del segretario di stato uscente Colin Powell, avrebbe deciso di concludere una gestione abbastanza discussa. Colpisce gli analisti soprattutto il fatto che Powell, nominato dall'ex presidente Clinton, se ne vada proprio in coincidenza con l'inizio della seconda amministrazione Bush. mm/liv
Che vuol dire? Molto o forse nulla, provo a ragionare seguendo il mio scenario indicativo.
Io penso che quest'anno sui mercati americani andranno molto bene le compagnie telefoniche e tutto quello che gira intorno a questo business (LUCENT - AT&T - JDSU - NORTEL - SBC - SPRINT e altre), miglioramenti e ristrutturazioni aziendali in primis, nuovi investimenti e possibili aggregazioni e fusioni, carburante per rialzi azionari. La notizia porta ad un cambiamento all'interno della commissione per le tlc USA, possibili svolte all'orizzonte? L'anno e' appena iniziato....
Mercati USA che prendono una nuova sberla, avrei dovuto seguire l'indicazione tecnica che segnalava la conferma ribassista, ma continuo a preferire un atteggiamento riflessivo.
Direzione futura? Si chiude un ciclo con le scadenze tecniche e il prossimo lunedi' sara' certo un piacere tutto da scoprire. L'OPA Telecom e' andata in porto ed ora si libera nuova liquidita', dove andra'? Nuovi investimenti in borsa? Sarebbe quindi confermata la forza intrinseca italica. O prevarra' l'attesa?
Continuo a pensare che uno dei punti di svolta sara' il meeting della FED, ma gia' dalla prossima settimana arriveranno indicazioni.
Il weekend sara' ricco sulla carta stampata, su TISCALI si sprecheranno fiumi d'inchiostro e mille ipotesi da capogiri fantasiosi, anche per me l'operazione, al momento, e' al solo fine di un trade speculativo, lunedi' sara' un nuovo banco di prova.

ps. bellissimo film su Rai2 questa sera: "Il profumo della vittoria", lo sport quello vero, genuino, lo sport che unisce, nella vittoria nella sconfitta, la lotta per un obbiettivo comune, gioia e dolore, ma mai rassegnazione. Si, mi sono veramente commosso. Solo lo sport puo' creare certe emozioni, solo lo sport e' capace di creare spontaneamente una forza di volonta' inesauribile.
buddy

Nessun commento: