03 dicembre 2004

...SI CHIUDE COL BOTTO?
Buongiorno a tutti,
per la fretta ieri ho dimenticato di segnalare l'update notturno di INTEL, il titolo ha alzato le stime ed e' volato in after del 7%. Mancavano i semiconduttori? Eccoli! Dicevo che secondo me STM poteva andare tranquillamente verso 17, ha fatto un po di pausa, e penso ancora che il target sia fattibile. Oggi pomeriggio avremo l'importante dato sulla disoccupazione, le premesse sembrano buone, potremmo quindi chiudere col botto, anche se nel finale (seconda parte del pomeriggio) le prese di beneficio potrebbero essere fisiologiche.
Sempre attenti sulla Galassia Tronchetti, novita' in vista, FIAT mi ha gabbato! Attendo ancora EDISON, mentre ieri sera non mi e' passato l'ordine sulle CREDENCE (CMOS), oggi andro' ad incassare meta' posizione di AMGEN, e' giusto anche portare a casa un po di profitti.
OSSERVAZIONE: se guardate il mio titolo guida, TIME WARNER (TWX) c'e' da dire, che gia' giorni fa con il superamento di quota 17$ aveva anticipato l'arrivo del sentiment bullish.
Riporto mie considerazioni del 15/11/2004: "Io nell'ultimo periodo ho sempre usato un mio personalissimo indicatore, TIME WARNER, titolo che come sapete ho in portafoglio, con livelli precisi, sotto 16$ mercato ORSO, tra 16$ e 17$ laterale rialzista, sopra 17$ TORO. Il titolo ha solo accennato una scivolata sotto 16$ subito recuperata, ora ci troviamo sopra 17$, tenetelo presente".
Mentre per ricordare gli ultimi acquisti sul Nasdaq risalgo alla mail del 17/11/2004: "...ho effettuato due acquisti sul Nasdaq, uno e' NETWORK APPLIANCE (NTAP) a 28,50$ e l'altro CREDENCE SYSTEMS (CMOS) a 8,03. Il primo e' gia' partito in volo (ottimo bilancio), e' mia abitudine non rincorrere, per questa volta ho fatto un'eccezione perche' il target e' ancora lontano, vale 40$.Mentre CMOS puo' andare a 10$.Attenzione siamo vicini al mio target sul Nasdaq100, che vi ho indicato a inizio settimana (1590/1600), ed anche il DOW e' vicino, mentre il nostrano FISP (il future sullo S&P MIB40) potrebbe arrivare a 30200, insomma zona 30000 e' li, mentre il DAX sfondato e confermato il livello di 4190 puo' andare tranquillamente a 4500, naturalmente non tutto d'un fiato, e' un target d'arrivo".

Un caro lettore mi chiede come mai, nonostante gli ultimi sensibili rialzi delle borse americane, in Europa si lateralizza. La risposta la vado a ricercare nel report che ho scritto l'11/11/2004: "E' SEMBRATO FACILE........appunto e' sembrato, ma ora i pensieri rialzisti che hanno animato la mia mente dall'inizio anno (e la razionalita' del gran capo STEVE) si sono tramutati in realta'.Certo alcuni titoli ancora boccheggiano, ma tra i guadagni incassati e gli acquisti effettuati in tempi non sospetti, stanno portando i loro frutti.Per un malato di rialzite come chi scrive, questa e' tutta manna, ma la soddisfazione maggiore arriva altrove, ricordate quanto ho riportato quando le cose sembravano voltare al peggio, l'aver osato contrastare il mio Maestro nel suo scenario dipinto apocalitticamente, short azionario incombente, un CRACK ormai scritto, invece le cose sono andate per il meglio, sono felice di aver preso la via giusta e di aver aiutato i 4 lettori che con pazienza mi seguono quotidianamente.Negli ultimi tempi non mi sono dedicato piu' al trading sugli indici, anche perche' nella stanza accanto l'amico LL vi lancia lampi illuminanti, nonostante questo non ho mancato di segnalarvi i target possibili. La prossima settimana potremmo toccare un primo picco, attenzione pero' perche' sta arrivando il momento degli strilloni del guadagno facile, presto busseranno alla vostra porta, proponendovi target fenomenali, illusioni mai avverate, la positivita' drogata che porta sempre ad una conclusione, la disintossicazione dolorosa.ATTENZIONE I RUMORS PIU' DISPARATI SONO IN FASE DI PREPARAZIONE, E GIA' QUALCOSA L'ABBIAMO SENTITO, MA SCORDATEVI I RIALZI MAI DIMENTICATI.Domani mattina ci aspetta TISCALI, sapete benessimo che da accanito fan sono sempre pesantemente in posizione, senza fretta, mi attendo sempre EDISON e vedremo cosa mi portera' BULGARI, in zona 0,30 usciro' dall'altra mezza SEAT con un buon gain, puntando i riflettori su SNAI (attenzione e' una scommessa!!!) FIAT invece mi ha fregato mestamente, lo stop loss scattato ha procurato dolore e soprattutto beffa nel non essere rientrato, sono in attesa di chiudere ancora la mia mezza posizione rimasta di BANCA ANT.TA dovrebbe arrivare presto il grande strappo. STM non e' con me, ma i target gia' ve li avevo sciovinati, i telfonici spingono a go go, i mercati europei hanno gia' corso bene, mentre l'america deve ancora spingere, quindi fate un po vostri conti, all'appello manca ancora un vero slancio dei semiconduttori, i rischi, rischi causati dall'avidita' potrebbero essere creati da una vorticosa voglia di caramelle dolci (metafora x indicare i titolini del nuovo mercato, caramelle che rischiano spesso di portare alla carie) se ne devo proprio dire uno vado secco su CDB WEB TECH.... qualcuno pensera': Orrore!!!! mai e poi mai.... io intanto l'ho detto.Il mio profeta abruzzese continua a dirmi, lascia perdere i tuoi titoli e concentrati sull'EURO/$ e' in arrivo il MOVIMENTO! in effetti ha ragione, la vera partita si sposta in quel campo (che al momento mi porta la sofferenza) a giorni e' atteso un movimento impulsivo che se preso, anche solo per i capelli, puo' dare grandi soddisfazioni, come si dice, l'importante e' esserci, nella partita che sta per iniziare, sapete gia' per chi faccio il tifo (DOLLARO) 5 figure come minimo sono attese, attenzione in su o in giu', spero di potervi aiutare maggiormente nei prossimi giorni, ma i titoli, il mio amore, non riesco proprio ad abbandonarli.Il minestrone e' fin troppo abbondante, prima di andare a dormire vi lascio con i target che mi ero prefissato ancora mesi fa, il mio sogno, vedere il MIB30 in zona 33.500 circa, ripeto e' il mio sogno, e prego qualcuno, se quel giorno arrivera' di svegliarmi, e di ricordarmi di andare short senza ritegno.ps. mi spiace di non aver ancora potuto compilare il TITOLOMETRO, ma so gia' che qualcuno tra di voi ha gia' preso appunti sui titoli in portafoglio, anche i piccoli cadaveri;-)a domani buddy".
Buona lettura.
a dopo
buddy

Nessun commento: