17 novembre 2004

ON THE FLOOR
EURO/$ che sfonda quota 1,30, sono molto affranto, ho lottato per mesi, strrepitando, urlando su un ritorno per fine anno a 1,29 e oltre ed ora mi trovo in posizione contraria, meriterei una lapidazione vocale.
Ma tant'e' ormai ci sono dentro e devo affrontare il problema.
Dal mio "centro studi" i maghi dei livelli (GoldenLady & il Profeta Abruzzese) indicano come prossima resistenza 1,3050-1,3080, possibile estensione 1,3150-1,32 commento: "siamo allo spike finale o alla ripresa del trend per l'EURO?"
Mercoledi' era e resta il mio giorno clou, aggiungo pero' la giornata di venerdi' come appuntamento da non mancare!
Ripeto il mio pensiero: "questo gioco non puo' durare ancora per molto, non riesco a vedere borse verso nuovi massimi con un EURO che sfonda quota 1,35. Il mio scenario e' sempre rialzista sui mercati, quindi mi affido ancora a questo tracciato".
Recupero dal sarcofago uno degli acquisti della scorsa primavera, MM02 (compagnia telefonica quotata a Londra), acquistata in 2 tranche, prezzo medio 100pence. L'acquisto era motivato da due fattori, buona societa' e favore delle borse verso le compagnie telefoniche, e possibile scalata. La societa' ha pubblicato oggi un ottimo bilancio alzando le stime future, primo obiettivo raggiungo, la societa' e' stata corteggiata da KPN (respinta, ma non ancora resa) ed ora da Telefonica, secondo obiettivo ancora in gioco. Operativita': esco da mezza posizione a 113pence (e' sempre un 10% di gain) e mi gioco la seconda parte, il trend e' buono e gli argomenti come vedete non mancano.

PS. Ho visto che l'amico LL ha citato CAP GEMINI, ricordate? qualche giorno fa l'ho consigliata, per due motivi, formazione grafica di inversione, e problemi interni e di bilancio pronti alla svolta. Eravamo sopra 19euro, ora siamo sopra 23euro, e la strada e' ancora lunga.
Per quanto riguarda ALCATEL, se posso permettermi, e' una societa' che ho sempre amato, e' in carico in alcuni armadi a quota 28euro, non posso che approvare.
Attenzione nel pomeriggio.
a dopo
buddy

Nessun commento: