11 ottobre 2004

...Buon inizio di settimana, l'autunno sembra veramente arrivato, le giornate si acciorciano e le temperature diminuiscono, come oggi sembra calare anche il valore delle borse.
Dopo la correzione pesante degli indici USA di venerdi' pensavo ad un'apertura peggiore, ed invece si regge ancora!
Il dato di venerdi' mi ha smentito, ma non mi stupisce, quel dato e' sempre beffardo, abbiamo visto l'Euro salire, superare le resistenze ma non raggiungendo i target (1,2450), seppur di poco, 1,2333.
I fans dell'EURO continuano ad aumentare, e dal punto di vista dei flussi valutari perche' dar loro torto? Ma io, nel breve ancora non riesco a convincermi, rimango incerto, con la posizione short EURO/$ ancora aperta, ed in sofferenza. Oggi penso vedremo, dal punto di vista valutario, ben poco, mercato obbligazionario USA chiuso per il COLUMBUS DAY, azionario aperto regolarmente.
STEVE, the chief, con grande impegno e dedizione segue il caso Parmalat, lascio a lui la cronaca dei fatti, ha certo l'esperienza e la destrezza linguistica per narrare e prevedere l'evoluzione dei fatti, solo una considerazione, leggendo qualche rivista nel weekend, noto un trafiletto in angolo di pagina, argomento: i banchieri italiani rinunciano alla moda anni '80, performance a capogiro e lavoro frenetico, ora la tendenza e' quella di alternare i numeri con un sano hobby, totalmente sganciato dal mondo finanziario. Valeri (intermobiliare) suona inun gruppo rock; Ricolfi (nextra) si lancia alla ricerca di piste da sci; Armenise (bpu) ama veleggiare insieme alla biondissima moglie; Braghieri (interbanca) ha un unico amore, il Milan.
Mi chiedo dove sia finita la coscienza di questi illustri personaggi, forse sepolta all'interno dei grassi portafogli, meglio se come hobby tentassero di recuperare la fiducia dei poveri risparmiatori smarriti, abbandonati (anche dallo stato che doveva approvare la legge sul risparmio, quando?) e in molti casi rovinati, nella cassa e nell'anima.
ps. non serve ricordare, scattato lo stop loss su SEAT e su AUTOGRILL.
entrato su B.CA INTESA (pz. 3,15) stop loss chiusura sotto 3,14, il TITOLOMETRO e' quasi pronto.
a dopo
buddy

Nessun commento: