08 settembre 2004

...lapidario, breve e incisivo. Steve, the chief, ha come al solito incisivamente colto nel segno, dalle sue parole emerge una profonda amarezza.
Non posso dire di essere stupito dagli eventi accaduti, dopo il famoso 9/11 si disse che niente sarebbe stato piu' uguale, e la realta' e qui a confermare questa tragica previsione.
Quelle bestie che invadono quotidianamente le nostre cronache e sconvolgono le nostre menti sembrano non avere limiti nelle loro azioni, gli ultimi accadimenti confermano che la strada del recupero della ragione e' ancora lunga e intricata, ed il fiume di sangue sembra non voler ancora placarsi.
Rimango pero' convinto che alla lunga, il Terrorismo, questo Terrorismo, trovera' la sua fine, una implosione, un sistmema come quello costruito in una finta unione che ha come unico denominatore la sconfitta totale dell'occidente, in ogni sua forma e con qualsiasi arma, anche l'annientamento del proprio corpo, non puo' avere lunga vita, il fanatismo, l'esagerazione, la mancanza di un progetto porteranno a quella che prima ho chiamato, implosione interna.
La stessa cattura di Bin Laden, se mai accadra', al di la' della platealita' dell'evento, non sara' il fermo che blocchera' il meccanismo perverso.
Sono tutte riflessioni personali, come al solito del doman non v'e' certezza, e scommesse, come quella che feci sulla possibile cattura di Saddam Hussein; ne faccio una uguale su Bin Laden, sono sempre stato scettico sulla possibile cattura, ma se accadra' se deve essere fatta, mai periodo piu' azzeccato della fase pre-elettorale americana, con le conseguenze che tutti possiamo immaginare, prima fra tutte la sicurezza del nuovo contratto d'affitto, per altri 4 anni, dell'attuale inquilino della Casa Bianca. In caso di nulla di fatto, sara' comunque veramente arduo per Kerry, riuscire in un'impresa, che sembra avere gia' un vincitore.
ps. Grazie di esserci Steve.
non penso sia il caso di allegare a quanto detto le impressioni macro-azionarie-valutarie degli ultimi giorni, spero abbiate pazienza di attendere fino a domani.
grazie buddy

Nessun commento: