07 luglio 2004

...Aspettando YAHOO!

...Buonasera, eccoci qua in attesa del main event!
L'apertura della stagione delle trimestrali, e come tradizione, la prima e' Lei, la regina della rete, YAHOO!
Oggi le borse si sono piu' o meno assestate, forse, il minimo di periodo non e' stato ancora visto.
L'amico LL innoridisce (ed a ragione) guardando alcuni grafici.
Posso dire, alcuni giorni fa vi avvertivo di un possibile raffreddamento dell'economia USA, del tutto fisiologico (preciso continuamente) ed in effetti lo state vedendo quotidianamente dai dati. Da una rassegna dei principali giornali, vedo che viene piu' che mai urlata la fine di questo forte ciclo americano, gli ostacoli della prossima politica economica, la fine delle riduzioni fiscali, i Deficit (sacrosanti!). Persino la resa del consumatore! Ma quante volte s'e' ripetuta? E quante volte e' accaduta? Imperterrito il consumatore continua a spendere, come il calabrone che secondo gli scienziati non potrebbe volare per la sproporzione peso corporeo/dimensioni delle ali; ed invece e' sempre li, continua volare, cosi fa il consumatore americano... continua a spendere. La cruna e' il rientro soft del debito che il consumatore continua ad espandere, un rientro massiccio provocherebbe un caduta recessiva.
L'euro si e' avantaggiato da questa pausa di ciclo USA, e lo stesso dovrebbero fare i mercati vedendo allontanarsi un aumento ripido dei tassi d'interesse, ma come dicevo all'inizio molto dipendera' dall'esito delle trimestrali che questa sera hanno inizio.
Passando in rassegna i titoli, STM sta arrivando al nuovo livello di acquisto; TISCALI riceve un'altra legnata, anche qui siamo su livelli fondamentali che non possono e non devono essere ceduti, per quanto riguarda YAHOO! in particolare, sui fondamentali sono ottimista, tecnicamente e' importante non cedere quota 32$ altrimenti e' lecito attendersi una sberla anche dell'8%.
Infine vorrei fare un piccolo resume', 6 mesi sono ormai passati dal nostro primo incontro, che romantico;-) e molte esperienze sono state ormai fatte, errori, vincite, tentativi previsionali etc etc.
Vorrei focalizzare soprattutto l'attenzione su: DISCIPLINA, ho dimostrato su alcuni titoli che la mia scarsa propensione a questo tema mi ha portato a prendere delle scoppole, e il suo uso appropriato a dei salvataggi, in particolare mi riferisco a COLT TELECOM, ricordate? lo stop loss era partito sotto 80 pence, ed ora avete visto che ruzzolone ha fatto, e' sotto 50pence! lo stesso vale per STM.
Proezioni grafiche in contesto economico, questo fino ad ora e' servito molto con i cambi.
Comunque non voglio assolutamente tediarvi, la stanchezza mi assale, ne parleremo domani, voglio solo aggiungere una cosa, settimane fa ho criticato aspramente NOKIA, guardate dov'e' finita, oggi invece mi sembra finalmente una di quelle occasioni da tentare, o crolla o risorge, l'azienda e' valida ed ha ancora delle armi nascoste, teniamola d'occhio.
a domani
buddy

Nessun commento: