22 giugno 2004

OGGI 22/06/2004

Giornata pesante in Europa, con l'Italia tiene sempre alte le barricate (non nel calcio ahime':-() grande recupero invece in USA.
Nasdaq in grande spolvero, con il settore delle fibbre ottiche che si infiamma, Lucent - Avanex - 3Com ed altri, in particolare JSDU (titolo nel portafoglio del volpino) che vola del 12%!
Domani dovremmo avere una giornata di buona intonazione, e forse finalmente vedremo una reazione da parte della bella addormentata, parlo di STM......
Il valutario vive ancora in un limbo, ma ricordo che non durera' molto, la prossima settimana sara' ricca di eventi!!!

ps. in questo momento di incertezza vorrei focalizzarmi su un altro aspetto del mercato finanziario, sembra che al vaglio del governo vi sia un progetto atto a coprire la manovra di abbassamento delle aliquote IRPEF.
Per mantenere la promessa elettorale dell'abbassamento delle aliquote devono essere trovati i soldi, questi verrebbero recuperati tramite l'aumento del capital gain, dal 12,5% attuale fino ad oltre il 20%. Ridicolo, ma non voglio linguisticamente strabordare, direi esagerato! Se pensate che un paese come la Germania, per rivitalizzare il mercato ha pensato, al contrario, di ridurre l'aliquota di questa tassa.
A voi ogni commento......
a domani
buddy

Nessun commento: