email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox
Buongiorno, avete visto Nokia?
Peccato essere distratto da tante cose, perchè la recente flessione era un'ottima occasione per nuovi accumuli. Perchè il periodo è questo, si corregge e poi all'uscita della trimestrali, i titoli in passato penalizzati, ora salgono di botto.
Vedi anche caso Saipem, titolo su cui già operato e che una volta chiuso ho dichiarato l'abbandono seguendo il motto: "vendi, guadagna e pentiti", se proprio ci tornerò sarà per costruire posizioni "corte", cioè al ribasso.
Oggi capite perchè anche nella newsletter "Il Dolce e l'Amaro" mi viene difficile piazzare degli "stop loss"? Il motivo è quello che vedete oggi.
Bene anche Telecom Italia, la scorsa settimana avevo scritto di rientrare solo sulla correzione. C'è stata e ora si riparte, e vediamo se sfondiamo 0,80 o se è solo un fuoco di paglia.
Tornando velocemente a "Panino e Listino", vediamo se il collage mi riesce, devo sintetizzare al massimo e cucire tutto il materiale, ma se mi riesce bene, comprate Libero, ci sono notizie veramente interessanti: "Panino e Listino" strong buy, sempre se amate il genere.
ps. siete in credito di alcuni pezzi precedenti, vedrò più tardi di recuperare, intanto vi lascio con un omaggio a Lou Reed, spero riesca a ispirare anche me...
6 commenti:
Buongiorno, ora capite perchè in questo periodo sono restio a inserire degli stop. Non è indisciplina, è solo che in questa fase non mi sembra necessario metterli, ma è più efficace semplicemente comprare e accumulare sulle discese. Poi giovedì succede che il mercato mi da contro e mi dice che ho sbagliato, ma continuo a pensare che questa sia la strategia giusta e meno stressante.
E ora al lavoro "Panino e Listino" domani ovviamente si parla di Milano Trading Online Expo, se mi riesce bene il collage, vi consiglio di comprarlo perchè ne leggerete delle belle, ma proprie belle!;-)
ps. @Luca, stamattina mi hai chiamato per correggermi sulle date e ho pensato di essere diventato più distratto del mio solito, poi ho controllato e mi sa che sei tu a dover diminuire lo stress ;-)
Una cosa sono le date dell'assemblea CHL e un'altra le date del TOL a Piazza Affari.
Non mi sono ancora bevuto del tutto il cervello, per fortuna! ;-)
Salut
buddy sei sempre della stessa idea per saipem?
ciop
Te l'ho appena scritto, lo evito, se arriva al primo gap che hai scritto tu e la borsa è sopra 20 mila, magari inizio la costruzione della posizione corta.
Perchè rischiare, ci sono tanti titoli più belli, e non chiedermeli perchè li conosci ;-)
speriamo che dj non faccia un triplo massimo
ciao
ciop
Graaaaaaaaaaande Magoooo!
Vola BPM, Popolare di Milano!!!!!!!
E pensavo che lavorasse a Goldman Sachs e invece no, o forse era in bagno, mentre gli altri decidevano di comprare!
hahahahahahaha
Il pezzo è in stampa, spero taglino il meno possibile, a voi il rischio comprare o non comprare ;-)
Ora, come diceva Brera, vado a immergere il cervello in un buon rosso
Salut
Posta un commento