Banzai! Vola il Nikkei, grazie alla spinta propulsiva della Bank of Jappan che con grande anticipo ha rispolverato il torchio. Vola il Nikkei con le ali giganti del denaro, denaro a basso costo, denaro regalato in quantità indefinita, denaro inesauribile che alla fine sfocerà in eccessi, anche nei prezzi e con conseguenze inflattive, permettendo così il raggiungimento degli obiettivi che la BoJ e il Governo Abe che con estrema aggressività intende raggiungere.
Il "LABORATORIO GIAPPONESE" è in piena sperimentazione, come già vi ho scritto, dobbiamo sperare che l'esperimento ardito raggiunga il risultato e partorisca una nuova soluzione economica.
Il NIKKEI vola: è la PRIMAVERA GIAPPONESE, speriamo sia contagiosa.
Avete visto la reazione di borsa? Dal -2%, dovuto anche alle tensioni geopolitiche causate dalla sempre più disperata Corea del Nord, a una chiusura in volata a +2%.
Ma cosa volete di più?
Che altro devo scrivervi? E' da Novembre del 2012 che spingo sul Giappone e sul Nikkei (con la copertura sullo YEN), rilanciando all'inizio di quest'anno con il "BANZAAAI 2013" oltre ad aver messo Giappone e Nikkei in prima fila nelle "10 di Buddy".
Ma è inutile, nessuno ha seguito, vi siete tutti tuffati nelle altre voci che al momento deludono, creando doppia delusione, maggiore sconforto e rabbia.
E quindi, di chi è la colpa? Se di colpa bisogna parlare?
Colpa mia che le ho scritte? O colpa vostra che vi siete imputati solo su alcune scelte?
E intanto il NIKKEI vola, e prima o poi diventerà irresistibile, anche per i risparmiatori italiani sempre più provinciali, anche per gli investitori italiani che fino a ora hanno snobbato il Giappone... speriamo che sia prima, che poi.
email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox
Nessun commento:
Posta un commento