email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox
Tutto pronto per la finale tra Juventus e Real Madrid. La Finale. Tutti pronti, anche la paura, visto che le autorità hanno deciso, come atto di prevenzione, di chiudere il tetto del leggendario Millennium Stadium di Cardiff. Abbiamo costruito un altro muro, non vi sembra? La strada è tracciata da tempo, dalle dichiarazioni di Orban e sembra trovare freni e ostacoli, l'unica soluzione, come protezione, sembra essere quella di chiudere, tutto quello che sta fuori non mi interessa. Tanto c'è internet, tanto c'è Facebook.
Come dicevo, ecco la finale di Champions League, quella che io ancora preferisco chiamare Coppa Campioni, l'unica coppa che in questo calcio innaffiato dal denaro e dal professionismo e dalle parite Iva aziende, conta ancora più del vil denaro.
Guardate cos'ha fatto l'Inter.
A Milano è una voce che si ripete ovunque, dal bar alle edicole, quelli lì hanno fatto di tutto per vincere il "ciapa no".
È la sponda nerazzurra che parla infuriata, si lamenta della propria squadra, l'Inter, che ha fatto di tutto per perdere e non qualificarsi all'Europa League. Vogliono fare le vacanze lunghe, poverini.
Un atteggiamento ridicolo dei giocatori, un atteggiamento che ha umiliato l'allenatore Pioli e deluso la tifoseria.
In realtà, se la ricostruzione è vera, lo scopo era un altro, rinunciare alle qualificazioni per l'Europa League, per potersi concedere il tour in Cina. Risultato? Meno partite, maggiori incassi.
Sapete cosa vuol dire tutto questo?
Che i trofei e le coppe, il traguardo di ogni atleta, oltre al motto della partecipazione (ieri) e della salute fisica (oggi), è oggi appannato, cancellato se non oscurato dal tintinnio e dal luccichio dei soldi.
Solo una coppa interessa, quella dei campioni, il resto è ferraglia, molto meglio gli assegni a 7/8 zeri.
Una volta la competizione si fondava sulla conquista di un trofeo, qualunque fosse o del piazzamento, ora conta solo incassare, anche giocando dove il calcio non ha estimatori.
A questo punto mi chiedo, nelle bacheche e nell'albo d'oro di domani, cosa metteremo?
Domani su Panino e Listino le tentazioni di Borsa, dell'AIM e l'effetto Pir. La borsa spiegata bevendo una birra.
E poi, molti, molti temi operativi. Ne valeva la pena stare in Borsa, avete visto, ne valeva la pena per rivedere questo spettacolo.
10 commenti:
Oddio..valeva la pena..mo non esageriamo ché ancora sto sotto di parecchio con il mio capitale..verso i 30.000-35.000 di indice forse pareggio...devono salire unicredit intesa telecom stm mediaset mediolanum..solo così riavró i miei denari...buy..ehm bye!
Il triplete ahahahahahahahahaha
DOMANDA...Ma il "volpino" scrive anche su Facebook o Twitter o su altro sito/blog?
Grazie per l'aiuto
Marco.
Ctic ennesimo aumento azionario..aumentano la capitalizzazione del titolo che scende perennemente stampando carta..ormai anche li come in mps son rimaste le briciole.
Quando ti dicevo che eri stato bravo ad individuare titoli che poi hanno fatto una bella performance ma ti sei rimangiato tutto con questi titolini che semplicemente non capisco ctic chl..
Ma lo sai che quando scrivevi di cti nel 2010 stava a 300 euro e ora sta a 3..
Veramente mi dispiace
scusata ma qualcuno di voi ha bonifiche ferraresi? Io le ho e non so proprio se aderire o meno all'opas in corso, qualcuno di voi ha idee sulla convenienza in merito?? grazie gabriella
BE: dalle stell
BUD cosa ne pensi dell'ADC CHL?
BE è per investimento e non speculazione.
Vedremo tra due mesi.
Bye
Marcello
Ma non avete capito che in borsa ormai chi dirige il gioco compra in basso raccomanda i titoli cercando polli che comprano per fare salire il prezzo è venderci la fuffa?? Guardatevi il film la grande scommessa e fatevi una analisi.....
Ciao Buddy ... Niente panino e listino oggi ? Mica sarai in ferie ... Buona giornata.
Posta un commento