11 aprile 2013
2013 BANZAAAI - Siamo tutti giapponesi? Anche senza Margaret Thatcher
Come contadini festanti dopo una lunga siccità, siamo qui tutti a ballare, bagnati dalla pioggia di Yen. Una pioggia che rischia di trasformarsi in allagamento, ma questa volta non ci saranno danni, almeno non ce ne saranno nel breve.
Il Nikkei vola come non si vedeva da anni, e ora, siamo tutti giapponesi?
Le crisi dovrebbero essere un momento di approfondimento, informazione e acculturamento, così non sembra, visto che sono molte le imprecisazioni che vengono dette: il Nikkei non è sui massimi, siamo solo ritornarti ai livelli del 2008. Per rivedere i massimi, bisogna fare un lungo viaggio nella macchina del tempo finanziaria, 1989 ma già lo sapete, visto che l'ho scritto in precedenti articoli, un massimo che è quasi il triplo rispetto ai valori attuali.
Ora termini come Nikkei, Yen e Giappone sono sulla bocca di molti, "un rialzo che è partito nella scorsa settimana, sull'annuncio degli incentivi monetari da parte della Bank of Japan", sicuri?
Io vedo un missile partire nel Novembre 2012, tanto che da quei livelli l'indice è salito del 70%. Sono dettagli, come sono dettagli tante cose scritte qui in questo blog, tranne gli errori, quelli sono delitti per cronaca da prima pagina.
Siamo tutti giapponesi, e lo saremo sempre di più, sembra quasi di tornare negli anni '80, quando a regnare c'era l'Iron Lady Margaret Thatcher, bei tempi che sembrano tornare, senza di Lei, purtroppo...
email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox
Etichette:
1989,
2013 Banzaaai,
Bank of Japan,
Giappone,
Margaret Thatcher,
NIKKEI,
Novembre 2012,
Yen
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
e intento la galassia unipol continua a salire
ciao
ciop
E intanto l'oro va giù, giù..
2500 $ /oz? Naaa..
Feriti sì, ma ancora in piedi
Sig. Buddy ,quali strumenti si possono utilizzare danoi poveri mortali per coprirsi dal cambio yen?grazie Giuseppe
Ding dong! La strega è morta!
Ding Dong! Tra un po' altro che campanello sentirete un botto! Arriverà il crollo, e finirete tutti nella merda, voi e il vostro caro amico Buddy!
Io vi ho avvisato........
Finalmente Primavera!
Avete passato un buon weekend?
x Giuseppe: in Italia è difficile lavorare sulle valute. Apri un conto all'estero (dichiarato), sarà più facile. Altrimenti, dovendo puntare sul rialzo della nostra valuta (non conviene quindi comprare la valuta estera) non rimangono che i futures, ma qui non basta avere un capitale capace di sostenere le oscillazioni dell'investimento, sono necessari anche pazienza, carattere e coraggio capaci di mantenere le posizioni.
Da poco dovrebbe essersi quotato anche un ETF che comprende la protezione valutaria sullo YEN. Controllate.
A dp
Buddy
Posta un commento