18 gennaio 2017
Panino e Listino: FCA A RISCHIO FALLIMENTO? (Giovedì 19 Gennaio in edicola su Libero)
email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox
La capacità di esagerazione dei mercati non conosce confini, ed è questo il suo bello, se la sai controllare ed arginare, altrimenti è la tua rovina.
Fino all'altro giorno la Fiat era considerata un gioiello, un nuovo potenziale colosso, la solita azienda governalista che cambia bandiera come cambia il presidente, e peccato solo che non fosse più tutta italiana. Il giorno dopo, basta solo una correzione, notevole, ma per quanto era salita in poco tempo è solo una virgola su un grafico, ecco che la tanto acclamata FCA diventa un auto bidone.
Non solo si è ipotizzato una situazione simile a quanto accaduto a Volkswagen, cosa di per se assurda, ma c'è chi ha insinuato che addirittura FCA, a causa di questa multa e chissà se di altre, possa rischiare l'insolvenza!
Possibile che aziende costruite in anni, decenni se non oltre, oggi si possano affondare in così poco tempo?
Domani in "Panino e Listino" si parlerà di questo e soprattutto di come spesso si comporta il piccolo risparmiatore in questi particolari momenti.
Ho solo dimenticato di aggiungere il caso Alerion, ma il 30 Gennaio è ancora lontano. Ribadisco solo un concetto molto chiaro: non fatevi fregare.
Etichette:
Alerion,
FCA,
FIAT,
Libero,
Panino e Listino,
Volkswagen
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Duri e puri. #alerion
UN SINCERORINGRAZIAMENTO PER I TUOI PREZIOSI ED INDISPENSABILI CONSIGLI.SPERIAMO DI CONTINUARLI A (RI)LEGGERLI,SOPRATUTTO SU LIBERO!!
Posta un commento