06 marzo 2008

FOX DOLLAR - Dollaro/Yen e le previsioni del FMI


Arriva nel pomeriggio un'altra mazzata per il Dollaro! FMI dichiara che nonostante i forti ribassi, il Dollaro e' ancora sopravvalutato. Come si dice, piove sul bagnato, benzina per chi lucra sui ribassi del biglietto verde. Panna montata e molto zucchero sulle mie previsioni, soprattutto su quelle passate quando urlavo slogan del tipo: "il futuro e' Dollaro debole!" Ed era il 2004 ed il 2005. L'Euro aiutato dal falco Trichet, aumenta la corsa, pero' ora e' il caso di focalizzarci su un altro rapporto e cioe' sul DOLLARO/YEN. Era il dicembre del 2004, mi ero gia' riempito di Dollari per cavalcare il breve recupero del Dollaro, soffrivo perche' mi ero posizionato in zona 1,30 ed eravamo ben sopra, con i media che pompavano target paurosi, chi 1,50, altri 1,70 e qualcuno azzardava zona 2. Io raddoppiavo, e coerentemente mi posizionavo long anche sul DOLLARO/YEN. Nel Gennaio 2005 il cross si avvicinava pericolosamente a quota 100, credevo ormai di essere spacciato, ma ancora ci credevo, non doveva essere rotta, il Dollaro aveva a suo favore forti motivazioni per tentare un robusto rimbalzo ( ricordate i famosi articoli "10 FIGURE POSSON BASTARE?" cliccate qui per rileggere il passato ), sono momenti, minuti e ore che pesano come giorni! Quota 100 non fu bucata, uscii anticipatamente con un bel gain, mi accontentai, anche se il cross con il tempo volo' oltre 120. Oggi la situazione e' diversa, il DOLLARO/YEN balla sui 103, e sebbene questo sia un cambio molto ostico e molto manovrato, posso dire con grande sicurezza che se andremo sotto 102,50 questa volta i 100 verranno bucati, non ci saranno BOJ che tengano! Il dato sulla DISOCCUPAZIONE USA di domani sara' un bel banco di prova!

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: