14 febbraio 2008

APERITIVO IN PIAZZETTA AFFARI - M'ama o non m'ama?!


Si segna i passo. Gli allegerimenti di questa mattina hanno dato buoni frutti, viste le chiusure, una scelta dettata piu' dal buon senso che da altro. Voglio ricordare e risottolineare che dal mio punto di vista i pericoli (UBS oggi ce l'ha ricordato) e le discese, sono tutt'altro che terminate, ma la finestra temporale che questo rimbalzo sembra aver spalancato, ci permette di avere carne al fuoco per dei buoni guadagni di borsa! Nel possibile cerchero' di aggiornare. Oggi il Petrolio ha rialzato bruscamente la testa, e quando le borse sono toniche (e soprattutto con questa VOLATILITA') i titoli del settore vengono premiati, SAIPEM su tutti! Sia l'indice principale che Fiat si sono schiantati su importanti livelli. Per quest'ultima domani sono attesi i dati di bilancio. Segnali che ci fanno capire quanto importante sia la giornata di domani e lunedi'. EXPRIVIA si e' placata, se domani tornera' in zona 1,80 o sotto, entrero' senza pensarci in scivolata. Pensando all'anno scorso, il titolo mi ha sempre portato fortuna, e che fortuna! Ci basta ripensare allo scorso Marzo. Come vi avevo anticipato, la "LEGA DEI BUONI" e' ritornata, ha ripreso fiato, ha ripreso livelli accettabili ed in alcuni casi eccessivamente penalizzati, non ci resta che cercare i migliori, anche se nella prima fase e' naturale che rimbalzera' tutto indiscriminatamente. Mi ritorna in mente la mia cara CHL; siamo tornati sopra 0,48 e questa potrebbe essere la volta buona, sia chiaro, la strada di prezzo e di tempo e' ancora lunga, ma bisogna iniziare a salire gli scalini. Azzardo, i minimi sono stati visti e quelli rimarranno sullo specchio retrovisore. Oggi devo dire che mi aveva illuso, essendo il giorno di San Valentino mi chiedo: "CHL, m'ami o non m'ami?";-)))

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: