03 giugno 2015

Calcio d'Angolo (del Volpino): BLATTER, GLI IMPRESENTABILI CHE SI DIMETTONO



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



E ora, come sarà il calcio senza Blatter? Come sarà il calcio dopo la dinastia Havelange?
Eliminato l'uomo di potere sarà un mondo migliore?
Come se fosse stato Blatter a sollecitare il calcio scommesse in Italia, o forse è stato Blatter a non risolvere il problema del tifo degli stadi italiani.
Credo che sia stato lo stesso Blatter, dalla Svizzera, a fornire le schede telefoniche a Moggi, o forse è stato lo stesso Blatter a rovinare e imbruttire il calcio italiano.

Le dimissioni di Blatter sono state accolte con enfasi, gioia, balli e danze e fuochi d'artificio, esultanze simili si sono viste dopo la caduta di Gheddafi, Saddam e Bin Laden, e certo questo non è un bel presagio per il futuro del calcio.
Ma una cosa buona Blatter l'ha fatta, era nella lista degli impresentabili e anche per questo (e per molto altro) si è dimesso. Cose simili non si sono viste, e ancora tardano a vedersi in Italia. Possiamo pure continuare a criticare, ma mai che diamo per primi il buon esempio in fatto di politica.
Dopo Draghi, Grecia, economia, moneta, ora anche nel calcio l'Europa diventa l'ombelico del mondo e si trova in mano il potere per cambiare e migliorare quello che un tempo era l'amore e il divertimento di milioni di persone, facciamolo anche ritornare un gioco.
Platini, finalmente un giocatore, uno che il pallone l'ha calciato, e che giocatore, ha la possibilità di fare la rivoluzione.
Tutti con Platini, per amore del calcio.

Nessun commento: