email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox
Ve le ricordate le finali di Coppa Campioni di una volta, si giocavano il mercoledì e non nel fine settimana. Massima apprensione, grande attesa perchè le partite che si giocavano erano poche e le finali erano veramente un evento, poca quantità grande qualità.
Oggi invece le parole "importante", "evento" sono spesso ripetute, quasi quotidianamente, facendo perdere il completo significato, confondendo il lettore, lo spettatore che non capisce più a cosa dare grande attenzione e su cosa invece sorvolare.
Se credete a quello che vi scrivo, se mi date ancora un minimo di fiducia, ecco io penso che da domani si possa aprire una mini serie di finali per capire se il Toro avrà ancora lunga vita, oppure se siamo arrivati alla prima vittoria dell'Orso.
Abbiamo tempo per parlarne e discutere, intanto vi avviso che domani in edicola su Libero ci sarà lo speciale "LE 10 DI BUDDY 2014", un po' di spazio in più e l'aggiornamento sulle 10 previsioni di inizio anno ricordando quello che ho scritto e aggiustando il tiro in vista degli ultimi mesi dell'anno.
Una volta letto, potremo aprire il dibattito.
28 commenti:
E domattina....Libero sia!
E COSI SIA:GIAN
Imprevisto, mi hanno appena comunicato che domani ci sarà solo la prima parte delle 10 di Buddy, la seconda nel prossimo numero.
Vi avviso anche che non si andrà in ordine numerico, ho scelto le 5 che mio avviso sarà più utile inserire domani e le altre 5 il prossimo mercoledì.
E adesso, comprare 2 Libero, o lasciar perdere?
A voi la scelta
2....2...
Ne compro due domani....cosi le leggo tutte e dieci?!?!
Ps. Per qualche anonimo..... Ho fatto una battuta...brutta...ma pur sempre una battuta!!
Capisco sia una battuta Ax, ma mi hai fatto riflettere e quindi meglio specificare: 5 previsioni domani 8 Ottobre su Libero, e 5 il 15 Ottobre sempre su Libero
Meglio scriverlo perchè sono sicuro che qualcuno potrebbe comprare 2 Libero per leggere 10 previsioni e magari esclamare, che sfiga ho comprato quelle con le stesse previsioni!;)
Perchè stupirsi?!
CHL? Continua a crollare..
Pinuccio
Buongiorno Buddy,
Letto panino e listino! Aspettiamo ardentemente tue nuove sul MIB.
Mi fa sempre piacere il tuo ottimismo: è sempre un buon viatico.
Fabio
...dimenticavo: scriverò a libero,2 colonne sarebbero oramai doverose.
Ahahahahhaha!!
Come hai ragione, Buddy...come hai ragione!
C'e' poco da dire, i margini per una buona salita ci sarebbero, ma il mercato certo ora non aiuta. Tocca attendere che passi la bufera.
Manuel
acquisto effettuato! come sempre del resto! ;) però ora scrivo anch'io a libero per reclamare le due colonne fisse!
Bonjour
Grazie x il sostegno, nonostante il momento non facile, vuol dire che affetto e stima ci sono ancora, questo aiuta...
Un Mercoledì da leoni si diceva, vi avviso subito della mia impressione così a pelle.
Se oggi le cose non vanno per il verso giusto o se peggio avremo la conferma che il sentiment è negativo, prepariamoci ad aprire l'ombrello ma anche a resistere!!!
Le mie preoccupazioni di breve su Wall Street e sul Nasdaq in particolare le avevo già manifestate, questa sera avremo conferma oppure reazione importante.
Nel caso le cose non andassero per il verso giusto vi avviso già da ora di prepararvi a un mini panic
No drama! Sarà ancora un'occasione di acquisto, un prolungamento della negatività fino a fine Ottobre inizio Novembre prima di ripartire per il gran rialzo da fine anno e 2015
Prepariamoci, compatti
bah, il mio portafoglio è già in calo del 3%, se ci sarà una correzione da panico quanto ci vorrà per recuperare? già così ai prezzi attuali mi girano
Paolo
Sono sicuro che con Monti o Letta oggi lo scenario sarebbe diverso. Un paese che con il 130% di debito (in crescita inarrestabile) si ostina a chiedere proroghe, a chiedere ulteriore flessibilità sul bilancio è semplicemente folle.
Questo atteggiamento spaventa e indebolisce l'intera area euro e rallenta i piani di rilancio tanto faticosamente predisposti da Draghi: provvedimenti politici, provvedimenti monetari, questa la staffetta che dal 2012 ha prima debellato lo spread e oggi doveva portarci alla crescita.
Oggi la componente politica è clamorosamente latitante, nonostante il martellamento dei proclami la realtà ci dice più spesa, più debito; siamo l'unico paese in Europa che non cresce e la peggiore economia tra i Piigs.
Sto già aspettando il dopo Renzi, fino ad allora mi metto short.
The doctor.
vai a vedere le valute e poi capisci che il crollo è nella tua fantasia. poi potrei anche sbagliare io sia chiaro
non crolla niente hanno talmente forza da far muovere le quotazioni delle commodity come vogliono loro. non conta + il lavoro conta solo la speculazione. girati long non fare il kamizaseeeee
I.
ciao buddy
e' la prima volta che scrivo sul blog , posso fare un critica secondo me costruttiva?
mi da la sensazione che tu sia long, perche' ormai ti sei "pronunciato", uno come te dovrebbe leggere i grafici e dire short sotto 20200 target 18000; long sopra 21500 target 24000.
cosi' mi sembra che stai sperando accada quello che hai in mente e che tu non legga i grafici.
credo ,a naso, di esprimere quello che molti di quelli che frequentano il blog vorrebbero dire...o sbaglio?
con uno come te che fa questo servizio faremo tutti i soldi ne sono sicuro..ed io sarei il primo tuo cliente
saluti
gianni bonaccorso
@Gianni giusta la critica, se qualcuno ricorda nel pezzo della scorsa settimana avevo messo come supporto fondamentale quota 20,200 toccata con precisione venerdi e da lì il tonfo.
Perché non lo segnalo?
I grafici li leggo ma non incito e non sollecito il trading perché cerco di capire l'ecosisteme e siccome a mio avviso siamo nella prima parte di un ciclo toro x l'Italia insisto sull'accumulo per chi può e rimanere in sella.
10 anni fa facevo trading pesante sulle valute con l'idea del Dollaro prossimo alla svalutazione e rendeva, andate a vedere come e muoveva il cross €$ all'uscita dei dati macro soprattutto la disoccupazione e poi guardate come si muovono oggi.
Il tocco di qualità, il servizio in più che non fa nessuno è qui. Non sempre ci riesco
Ps. La cosa che mi piace meno del momento è la falciata che i sotto indici Star e Midex stanno subendo negli ultimi giorni.
Ora ci siamo scatenati con i commenti anche il mercoledì
E questa è una notizia positiva, una delle poche.
Per ora, poi arriveranno le altre
E' INIZIATO L'ULTIMO RALLY DI WALLY BUD? COME ANCH'IO PREVEDEVO STILE BOLLA TECH 1999-2000 .GIAN
Ok ci siamo, Piazza Affari totalmente indifferente come immaginavo ai movimenti di Wally per sua intrinseca debolezza.
Ora siamo arrivati al momento della verità, ora proprio ora, se rompe questi livelli si torna ai minimi di Agosto debordando sotto, se invece tiene e reagisce si parte.
Quello che faró io,chiuderò metà delle posizioni al ribasso e tenterò qualche acquisto.
Se va male tornerò pieno al ribasso, se invece reagisce chiuderò tutto per andare in pieno long
A bientot
speriamo nel 2015 allora e con questo sono sette anni di crisi + la recessione ue che dicono arriverà ma qua penso che dipenda tanto dai cambi delle valute
ciao
ciop
per chi ama le valute preso bond con valuta zar sud africa
ciao
ciop
concordo tutto fumo con poco arrosto. Ps: non mi sono dimenticato del ragionamento dell'altra volta da proseguire e chiarire. Diciamo che il tempo non mi ha dato spazio, ma presto capiterà.
I.
Vabbé ragazzi che problema c'è non siamo alle finali mondiali di pallavolo? Metthew ha fatto anche il selfie..
Parlare di crisi è da sfigati e la borsa è piena di gufi, noi siam tutti sorrisi e pacche sulle spalle, o yes!
Dici bene Ciop, 4 anni di sacrifici buttati per l'ambizione e l'egocentrismo del nuovo televenditore..
Chi ci salverà adesso?
Io già comincio ad insegnare l'inglese e il tedesco ai miei figli..
The doctor
Credo,purtroppo, che i ptf finiti in rosso non siano pochi, il mio di sicuro.
La senzazione non é delle migliori, e i mercati vendono frutta marcia.
E' comunque evidente che, al di la delle notizie…che lasciano il tempo che trovano, c'é chi in un prossimo futuro farà soldi a palate con la frutta marcia di questi giorni.
non prendete sotto gamba il cambio se l'euro continua a perdere terreno ,crisi o non crisi questo sarà una buona spinta per la crescita.
Ricordo sempre che non si parla più del nuovo sistema elettorale..cosa per me importantissima ,vedrete che a fine mandato resterà tutto invariato,con renzi indebolito ,perché è questo quello che stanno facendo i partiti dell'opposizione e gli stessi del pd .
Ma secondo voi se nei sondagi renzi avesse un 30% starebbe ancora su?
Sono tutte manovre fatte a dovere
ciao
ciop
Sì Ciop ma 3 anni di ulteriore stagnazione/recessione li reggiamo?
Come cittadini, studenti, lavoratori o imprenditori ho paura di no.....
Con Monti/Draghi abbiamo debellato lo spread e fermato la caduta del Pil, adesso non riusciamo a cambiare marcia, il tempo stringe e le truppe si scoraggiano.. se non arriva un pò di luce vedo aihmé avanzare solo i populismi
The doctor
mi tocca darti ragione the doctor
ciop
Posta un commento