20 giugno 2011

PREFERISCO ASCOLTARE - Il nuovo fa sempre paura


"Ciao Buddy ...
Dopo aver letto il tuo ultimo post mi sento in dovere di scriverti.
Mi chiamo Massimo e ti scrivo da Biella. E' molto che ti leggo e che ti seguo,
ma non ti ho mai scritto nonostante sia stato tentato più volte.
Volevo solo dirti CORAGGIO.
Lo dico a te ma vorrei dirlo a me stesso, vorrei URLARLO a me stesso.
In te vedo molto di me in questo periodo.

Ho 34 anni... dal 9 Maggio sono disoccupato. Ero responsabile vendite presso
una multinazionale americana. A Gennaio mi sono licenziato per prendere un
posto migliore in una ditta del settore fotovoltaico.
Poi...sorpresa ( mica tanto... ) .... dopo 3 mesi mi hanno lasciato a casa per
ENORMI problemi finanziari dell'azienda ( in pratica.... erano e sono PIENI DI
DEBITI ).

Adesso sono qui ... meno male che ho messo via qualche soldo ... sto cercando,
qualche colloquio, ma in pratica ancora niente...

Paura ....

FIDANZATA : convivo da 9 anni ma l'ultimo periodo è un INFERNO. Lei è palese
che vuole mollarmi. Prima o poi lo farà. Comunque è diventato uno schifo.
Tutto. Lo stare assieme, il sesso che non attira più, il continuo litigare.
Insomma...è finita. Io tiro lungo il più possibile, ma avessi le palle mollerei
tutto.

Dici che non siamo simili???

Mi interessano i mercati e mi affascina molto la Borsa.
Ma non opero.
HO PAURA e SONO PIENO di DUBBI.

Leggo i tuoi post e gli articoli su Economy e mi dico: cavolo ...questo qui
ne capisce davvero !!!!!
Io in confronto a te sono NULLA, capisco MOOOOLTO meno di te, ho una visione e
capacità di analisi molto limitate confronto a te.
Poi mi sembra di capire che per te la borsa è una fonte di problemi, anche
economici (spero di non aver capito male).
Pensa che io quando sono giù, quando perdo la speranza, mi faccio forza e mi
dico : CORAGGIO, DECIDITI MAX, STUDIA E CONCENTRATI SULLA BORSA E TRASFORMA LA
PASSIONE IN LAVORO.
Pensare di vivere di borsa, di trading sul Forex e sulle Commodity.
Convincersi che con metodo posso essere autonomo e vivere di trading. Con un
capitale poi di 15 / 30.000 €
Mi tiro su di morale, faccio voli pindarici, mi dico che la soluzione è qui a
portata di mano, sta solo a me DECIDERMI QUANDO iniziare e darmi anima e
corpo.
Mi gaso...sono cazzutissimo...

Poi leggo il mio 'amico' Buddy....
e mi dico....

MA SE NON CE LA FA LUI, SE NON RIESCE A VIVERCI LUI.... CHI SONO IO PER FARLO
???????????????????


Non so quanti anni hai...mi sfugge...non ricordo di averlo letto.
Io pensa che a 21 anni mi sono messo in proprio e avevo un entusiamo che solo
a pensarci mi fa piangere.
Lavoravo tantissimo, vendevo Computer, assemblavo e facevo assistenze.
Guadagnavo molto bene....avevo la vita e un futuro roseo davanti.
Poi il mercato è cambiato...il mio lavoro è morto .... me lo hanno ucciso gli
ipermercati.

E adesso a 34 anni sono qui....come ti ho scritto...
E una domanda, sempre e incessante, in testa.

COSA FARO' DA GRANDE ??????

Ciao 'amico' mio !

Max da Biella"

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: