20 giugno 2011

LA LEGA A PONTIDA ED IL CATTIVO ESEMPIO DELLA POLITICA


"Panem et circenses", il problema oggi è che sempre più persone non avranno il pane.
Sono tra l'allibito ed il divertito, c'è una tale fantasia e creatività nell'inventare "vuotezza" di argomenti, temi nulli, privi di significato che però riescano a creare divulgazione, leggasi perdite di tempo, per far scivolare i temi forti in cavalleria. Sono allibito, perchè non posso credere che ci siano ancora persone che credano a tali sciocchezze, pura nullità!
Si è parlato per anni di tagli alle tasse, ora si ritorna alla riduzione delle spese, e quali sono le voci meno scomode e che possano più colpire l'opinione pubblica? I segnali illuminanti arrivano dalla Lega Nord e dall'evento di Pontida. Tagliamo le spese per l'intervento in Libia, il continuo arrivo dei profughi è un costo, ma il trasferimento dei ministeri?! E' questa un'illuminante soluzione agli eccessivi costi dello stato italiano?! Ce ne vuole di fantasia per inventarsi tali nullità, credo che si facciano dei corsi per inventari soluzioni di questo tipo, altrimenti non me lo spiego.
Sabato mi è capitato di comprare il Corriere della Sera, non è mia abitudine, e per caso ho avuto la fortuna di trovare un articolo del buon Sergio Rizzo, titolo: "PER I COSTI DEI PARTITI LA CRISI NON ESISTE, +1.110% DI RIMBORSI".
Si parla di tagli, si trovano ipotesi fantasiose, ma dalla politica, nessun segnale. Come si può chiedere un sacrificio a chi già è in difficoltà, quando chi ha il potere per primo non da il buon esempio?! IL BUON ESEMPIO, prima delle parole, si deve dare un segnale con i fatti.
Quanto durerà, o peggio si amplierà, questo scollamento che ha già raggiunto livelli insostenibili?
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: