26 maggio 2011

Monday Mail - "COME VA?" (Seconda Parte)


"...Giusto per completare il ragionamento dell’altro giorno, se veramente le difficoltà sollevate in queste settimane fossero la premessa per nuove ulteriori politiche espansive e piani di salvataggio (e comunque ormai nell’arco di un mesetto avremo le risposte che aspettiamo da inizio anno) un target per l’oro a tre mesi a 1650 $/OZ e 40 €/ grammo mi sembra ipotizzabile (altro che bolla!).
Questo per noi di “main street” significherebbe lacrime amare, ma sai, è sempre meglio sapere da che parte e se può arrivarti la bastonata, almeno cerchi di attutire o schivare il colpo.. Ciao, Marco"


Mi è appena arrivato un messaggio da BATMAN, un nuovo supereroe dei mercati, che presto entrerà a far parte della Famiglia del BLOG Buddy Fox, un eroe dell'analisi ciclica, il messaggio l'ho letto solo ora, ma è datato 25 Maggio: "Ciao Bud, oggi è probabile che venga fatto il minimo di periodo. Incrociamo le dita... un abbraccio!"
Supportato da questo segnale, continuo testardamente ad usare come bussola per le mie analisi, l'influenza vitale del "Carry Trade", vitale per la sopravvivenza del TORO! Lo abbiamo notato ieri dopo le 16, con l'indebolimento del Dollaro e la conseguente ripresa di Materie Prime e Borse, e lo stiamo notando nelle oscillazioni odierne. Il segnale di ieri lo sognavo, e potrebbe essere decisivo, imperiale, anche perchè ha salvato la famosa candela al rialzo del 12 GENNAIO 2011, una data che più volte vi ho raccomandato di non dimenticare.
Quindi, ancora rialzo per l'Oro? Come ho già scritto nelle previsioni per il 2011, non è tra i miei preferiti, preferisco sempre il FRUMENTO, ma può anche essere come dici tu... In ogni caso, far cadere la Grecia in questo momento, non è solo irresponsabile, anche solo scriverlo e pensarlo, ma è soprattutto sconveniente per tutti, ce ne accorgeremo, nella malaugurata ipotesi dovesse accadere, ma non accadrà, almeno per il breve...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: