17 novembre 2010

FACEBOOK - Unfriend Day


E' il 17 Novembre, su Facebook è l'"Unfriend Day", iniziativa batezzata dal comico americano Jimmy Kimmel, in cui si invita a cancellare tutti gli "amici" che non si conoscono nella vita reale.
Basta virtualità, viviamo al realtà. Io su Facebook non ci sono, anche se ammetto che potrebbe far comodo al mio blog, credo che potrebbe dare maggiore popolarità, oltre che per tenermi in contatto con gli amici sparsi per l'Italia e nel Mondo... ed è proprio per queste esigenze che era nato Facebook, non perdere i legami con le persone distanti... accorciare le distanze ed i temi, questo è lo scopo del WEB.
Ma in una società sempre più insicura ed ostaggio dell'estetica, Internet è diventato il nascondiglio dove riporre le fragilità e mentire a se stessi, per regalare al mondo il peggio di noi, la falsità.
Facebook è diventato il megafono per amplificare queste fragilità, una maschera per non vivere la realtà, una finzione assurda che ci annulla, per fantasticare è molto meglio leggere un libro di fiabe.
Come in tutte le situazioni, non esistono cose giuste o sbagliate, ma conta l'uso o l'abuso che si fa di esse, e di Facebook siamo in abuso, o forse sono io a vivere in un mondo sbagliato, o nel modo sbagliato...
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: