11 settembre 2009

11 SETTEMBRE 2001


Non deve essere un obbligo, un cartellino da timbrare o peggio un dovere, mi sento di scrivere qualcosa solo per un senso di rispetto verso la terra che amo: gli Stati Uniti d'America. Amo quella terra ed uno dei miei sogni più grandi rimane quello di andare a New York, fotografarla, respirarla, viverla e portarla con me! Questo pensiero è come il saluto ad un defunto, un fiore da portare a chi non c'è più, o la visita ad un amico che è ancora ricoverato, perchè l'America, quest'America, sebbene sembra aver ritrovato la strada della ragione e del buon senso, non è ancora guarita, l'animo è ferito, e se non bastava la tragedia dell'11 Settembre, 7 anni dopo ci ha pensato la Lehman a dare il colpo di grazia. Ma l'America ha subito il colpo fatale quello che o ti stende o ti sveglia, ed è quest'ultima che fortunatamente ha prevalso, l'America è ora pronta a ricominciare.
In questo momento la gestione di questo Super Mega Rimbalzone mi assorbe quasi totalmente, o almeno ha preso in ostaggio la mia mente e la mia concentrazione, per me è un vero esame, una prova da superare, soprattutto per me stesso. In questa giornata che dovrebbe essere ricca di solidarietà, amore e buoni propositi, io per stanchezza abdico al silenzio. La mia è una maratona, ed il traguardo è vicino, non mi interessa il primo posto, quel che conta per me è tagliare il traguardo.
Agli appassionati della lettura, lascio quanto scritto su questa data storica nel 2006, ovvero 5 anni dopo la tragedia che ha cambiato il nostro futuro . A presto con un nuovo aggiornamento sui mercati, anche questa settimana è andata bene...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: