03 dicembre 2007

MONDAY MAIL - Abby Cohen

Giornata anonima, sul valutario e sull'azionario. Qualcosa si vede, ma le mie opinioni potrebbero risultare in questa fase una forzatura. Nulla di quanto vaticinato e' accaduto, a dimostrazione che la troppa attesa ha come risultato il nulla di fatto. Per domani ci aspetta un altro tentativo di spallata, e speriamo di non fare la fine del Silvione nazionale ;-))) Passiamo alle mail. Per questo lunedi' vi propongo una lettera molto importante, in tutti i senti. Non pensavo di avere tra i miei lettori personaggi di tale spessore, di tale cultura e di grande esperienza. E' un attestato di stima che riempie il medagliere. Qualche giorno fa ho commentato le ultime previsioni del Guru in gonnella Abby Cohen. In merito alle mie riflessioni, mi e' arrivata una email "pesante" . Buona lettura.
"Caro Volpino, ho letto il Suo pezzo su Abby Cohen
e di colpo mi sono tornati i ricordi di quando l'ho
conosciuta personalmente a Milano, dove una volta
all'anno teneva seminari al Principe e Savoia, a
Londra e a Francoforte sui mercati finanziari. L'avevo
ribattezzata la Signora con gli occhiali rosa, perchè
nel 2002-2003 e 2004 (poi se ne è stata zitta per tre
anni) veniva a dirci che il mercati si sarebbero
ripresi anticipando il Dow a 15.000 oppure il Nasdaq a
3.500 e lo SP 500 a 2.000 entro la fine dell'anno in
corso. Non capivo se, come dicono a Roma, ci faceva o
ci era. Vestiva con sobria eleganza, twinset in
colori pastello su gonna grigia, tono di voce soft,
ricerca dell'understatement che mal si addiceva con il
logo GS che si portava alle spalle. Ora Lei mi dice
che è tornata su piazza, la signora degli occhiali
rosa colpisce ancora, più e meglio di Elaine
Garzarelli, sì, quella del crack del 1987 che l'ha
imbroccata soltanto una volta, e poi le ha cannate
tutte. Vabbeh, teniamoci la Cohen, che a differenza
della Garzarelli (pure questa ho conosciuto e portato
a cena al Boecc) non ci assillerà con la sua
esuberanza fisica, essendo la Cohen una signora al di
sopra di ogni tentazione umana.
Un caro saluto. L.".


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: