18 aprile 2009

OBAMA E ROUBINI, QUESTIONE DI FEELING?!



Obama e Roubini, sta nascendo un nuovo amore? Si sa, le differenze si attraggono. Il primo è salito alla ribalta, librandosi nel cielo, irradiando con la luce della speranza tra le nebbie e la polvere delle macerie; il secondo ha marciato abbattendo le mura (The Wall, il Muro) con il suo tetro catastrofismo. Oggi entrambi si mitigano attratti da un più reale buonsenso. Da strade divergenti, ora camminano paralleli, annusandosi, avvicinandosi e non escludo che un giorno si abbracceranno, entrambi convinti che il peggio sia qui tra noi, Oggi e non domani, che il 2009 sarà ancora duro, però la ripresa non è più una chimera e guardando oltre la montagna si vedono i primi bagliori della ripresa economica/industriale. Il fantasma della Depressione è stato prevenuto e catturato, Obama e Roubini (ultimo quasi convertito) sembrano esseri i nuovi Ghostbusters. Quale migliore strategia per i "buoni" se non convertire il principe dei "cattivi"?! Attenzione però, non è detto che Roubini, colui che ha anticipato e previsto la crisi, sia altrettanto bravo nell'individuare e prevedere la futura ripresa. Difficile che accada, io in questo sono sempre stato scettico, mai come in questo caso i riferimenti storici aiutano... pensateci e controllate.
PROSSIMI ARTICOLI: 1) Il Piano Geithner, a me non piace per niente. Vi darò una mia opinione. Il rischio è di peggiorare una situazione che ha già subito gravi e pesanti danni, in questo si rischia, paradossalmente, una caduta peggiore, perchè accecata da una ripresa drogata da illusioni.
2) Il Mega Rimbalzone che stupisce sempre più e proprio per questo mi gongolo, e vi ricordo che più sarà circondato da scetticismo e più aumenterà la benzina per la risalita, ma attenzione, il problema di vertigini ed eccesso di velocità è sempre presente. Darò un aggiornamento sulla mia situazione ed un ampliamento della previsione di lungo.



Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: