29 gennaio 2007

CARISMA E CARATTERE

Il messaggio di Luca mi tocca nel vivo. Le sue parole sono l'ennesima dimostrazione del suo coraggio, della sua spontaneita' e soprattutto della sua sensibilita'. Il mio crescente disagio verso la virtualita' aumenta costantemente. L'incontro faccia a faccia nel mio pensiero e nella mia indole non sara' mai sostituito. Piu' volte in queste righe ho manifestato l'assenza nel mondo di veri Leader, personaggi carismatici che sappiano far riemergere degli ideali, Valori per cui "lottare". Immagini Vere a cui potersi ispirare. Modelli educativi. Il carattere nelle nuove generazioni sembra sempre piu' molliccio, la fantasia sfiorita e la mente indebolita dalla pigrizia tecnologica. E' sempre sbagliato generalizzare, sono convinto che delle nicchie positive esistano, che queste sapranno emergere, e proprio per questo non perdero' la mia fiducia infinita nel futuro e nell'essere umano.

Nessun commento: